MdS Editore
Venerdì, Ottobre 20, 2017
Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Laura Fabbri

Laura Fabbri

L'antro della strega

Salve a tutti

da oggi si aggiunge a Mani di Strega la nuova rubrica “L'antro della Strega”, che tratterà di tutto quel che riguarda la creatività e il fai da te. E infatti le streghe di oggi hanno bisogno di creare e fare magie con le loro mani, magari riutilizzando elementi di recupero o oggetti inconsueti a cui far rivivere, con processi alchemici, una nuova esistenza. Qui troverete indicazioni per tirare fuori la vostra manualità, creando e sperimentando, magari facendovi aiutare da figli, mariti e amici, che si trasformeranno in assistenti per trascorrere con voi bei momenti a costo zero. Sarà per questo che le donne sono state un tempo tacciate di stregoneria? Perché naturalmente dotate di inventiva e attenzione alle piccole cose? Chissà... comunque è il momento di indossare il cappello da strega e prendere spunto dalle idee che verranno proposte in questa rubrica, riappropriandoci del nostro potenziale magico in maniera utile e creativa. Tutti i vostri suggerimenti e le vostre idee saranno bene accolti, e potranno essere di grande aiuto nello sviluppo della rubrica.

Chi sono

Laura Fabbri, artista e pittrice, mamma di un bambino di 5 anni, e insegnante di materie artistiche a Livorno. Ho tenuto corsi di pittura e di disegno privati. Collaboro come illustratrice con MdS.  

laura.fabbri@mdseditore.it

Bottiglie al collo!

Martedì, 15 Luglio 2014 14:55
Bottiglie al collo! - 5.0 out of 5 based on 1 review

All'insegna del riciclaggio, oggi voglio proporvi un modo molto semplice per realizzare bellissimi e leggerissimi gioielli estivi, dall'aspetto aereo e magico come il cristallo. Il tutto a costo zero, Infatti il materiale che utilizzeremo sarà costituito semplicemente da bottiglie di plastica vuote.

Il gioco del gioco inventato

Sabato, 25 Gennaio 2014 16:57
Il gioco del gioco inventato - 5.0 out of 5 based on 2 reviews

Salve a tutti, maghi, streghette  e altri esseri fatati. Come sta andando questo nuovo anno, dopo le feste di Natale? Gennaio è un mese di transizione, dove si smaltiscono gli eccessi e ci si riposa dai frenetici ritmi di dicembre, tutti tesi ai preparativi natalizi. I bambini attendono impazienti il Carnevale, e cominciano ad annoiarsi dei regali natalizi...

Regali fai da te buonissimi e velocissimi

Martedì, 17 Dicembre 2013 18:38
Regali fai da te buonissimi e velocissimi - 5.0 out of 5 based on 1 review

Salve miei cari,

eccoci di nuovo qua per il nostro secondo appuntamento di magia domestica.

Le feste sono imminenti, e noi non abbiamo ancora pensato ai regali di Natale... il portafoglio piange, nostro figlio si annoia, e in più da qualche tempo abbiamo deciso di adottare una condotta più ecocompatibile e meno consumistica?

Gioielli di plastica

Mercoledì, 04 Dicembre 2013 14:36
Gioielli di plastica - 5.0 out of 5 based on 2 reviews

Mie care streghette, eccoci qui al nostro primo appuntamento. É tempo di austerity, il momento giusto per tirare fuori il nostro potere e la capacità che noi donne abbiamo di compiere incredibili magie.